Prove Fisiche Vigili del Fuoco

​Le prove fisiche Vigili del Fuoco sono parte integrante del concorso Vigili del Fuoco, mirate a valutare l'idoneità fisica dei candidati.

Prova 1 del Concorso Vigili del Fuoco

La prova 1 del Concorso Vigili del Fuoco si suddivide in tre moduli:​

Scopri come ha fatto Gabriele e prenota la Consulenza Gratuita direttamente con chi ha già superato le prove fisiche e fatto parte di corpi speciali!

Preparati con Arena Military Training

Affrontare le prove fisiche obbligatorie per entrare nei vari corpi richiede preparazione mirata e un allenamento specifico. Arena Military Training è il programma perfetto per chi vuole migliorare la propria idoneità sportiva, superare i test atletici e ottenere il punteggio necessario per distinguersi nella selezione.

Gli standard sono rigorosi e richiedono preparazione atletica su corsa, forza e resistenza. Molti dedicano mesi all’allenamento temendo di fallire per pochi secondi o centimetri perché la concorrenza è estremamente agguerrita.

Ma superare le prove può non essere abbastanza, si può essere IDONEO NON VINCITORE, se gli altri hanno performance migliori della tua ed una situazione fisica migliore a livello di massa magra e potenza.

Gabriele ha superato brillantemente le prove seguendo il percorso Arena Military Training, oltre ad aver fatto parte del corpo speciale degli incursori ed è a tua disposizione per una consulenza gratuita per rispondere a tutte le tue domande sia sul percorso che sulle prove fisiche stesse.

Prova 2 del Concorso Vigili del Fuoco

Prova 3 del Concorso Vigili del Fuoco

La prova 3 del Concorso Vigili del Fuoco valuta l'acquaticità del candidato attraverso una prova di nuoto 25 metri.

Per ottenere l'idoneità, è necessario raggiungere un punteggio minimo di 21/30 in ciascuna prova.

Grazie a questo programma, ho superato le prove fisiche e sono entrato nelle forze armate con successo!

Gabriele

★★★★★

gray computer monitor

Contattaci ora

Scopri come prepararti per le prove delle forze armate.